The Unbelievable Gustavo Adolfo Rol

£20.36
FREE Shipping

The Unbelievable Gustavo Adolfo Rol

The Unbelievable Gustavo Adolfo Rol

RRP: £40.72
Price: £20.36
£20.36 FREE Shipping

In stock

We accept the following payment methods

Description

In a letter sent to the Turin daily newspaper La Stampa , and published on the 3rd September 1978, Rol wrote: «I have always protested about not being a sensitive, a clairvoyant, a medium, a thaumaturge, or anything else of the sort. That of parapsychology is a world of its own, to which I don't belong, even though I have met people who were really worthy and animated by noble intentions. Too much has been written about me, and those who have, can say how I complained about seeing published a wide range of phenomena rather than what I really express in the attempt to give an explanation to these things by investigating how and why certain marvellous events occur».

Intanto in Europa pare che stia dilagando una nuova moda in molti dei paesi che la compongono. Ovvero un carino ed innocente capo di abbigliamento di uno sgargiante giallo e stranamente senza maniche.E su questo rinsavire dei nostri governanti non nutro molta fiducia .... anche perchè qualcosa mi dice che in fondo sia proprio quello che vogliono. Se dei sparsi acefali, anche istigati e invogliati se si vuole, alla terza settimana di proteste riescono a fare da ariete a questa soglia.. non lo so, vediamo il prossimo fine settimana. Intanto sulla Terra continuano costanti bei terremotini niente male, ma possiamo consolarci aspettando la cometa Wirtanen per..... Natale.

Probabilmente molti dei Gilet Gialli non rivendicano solo richieste di natura economica ma esprimono una insoddisfazione molto più profonda sul come "vorrebbe vivere", e la precisazione sul mio essere "eurofobo" potrebbe, e sottolineo Potrebbe, essere anche la loro.

Altri articoli sul Blog

Ci sono i francesi, odiosissimi, ma sempre pronti a “tagliare la testa” di chi li prende in giro pensando di farla franca. Se ci pensi per rendersi "visibili" coloro che si ritengono oramai degli "invisibili", si sono trovati costretti ad usare un gilet ........ ovviamente senza maniche ;D Una notte mia figlia Manuela, allora di dieci anni, piange, rimette. Al mattino chiamo Rol e glielo dico. Ma non faccio in tempo a finire il discorso e lui quasi mi grida: “Non la muova, la faccia ricoverare subito: Manuela ha la peritonite”. Era come se l’avesse sentito dalla mia voce, non dalle parole che avevo detto. Erano le nove. Il medico che ho chiamato ha tardato a venire e la bambina è entrata in ospedale quasi a mezzogiorno. All’una era in camera operatoria. Era vero: peritonite. E il chirurgo ha poi detto: “Se avessimo tardato l’intervento ancora mezz’ora, sua figlia sarebbe diventata un angelo”».

Esatto, movimento dei “Gillet-jaunes” non va sottovalutato, ma neppure esaltato più del dovuto: nella giornata di sabato, data prefissata con largo anticipo, il numero dei partecipanti è stato inferiore allo 0,5% dei francesi. A.B.] «…Rol mi invitava a prendere dalla sua ricchissima biblioteca un libro a mia scelta, a leggere ad alta voce una riga qualsiasi, a riporlo al suo posto e a infilarmi una mano in tasca, dove trovavo un biglietto con la sua scrittura riportante proprio il brano che avevo appena letto». Gustavo Rol, l'ultimo mago amato dai potenti (Agnelli ne era terrorizzato), su fenomenologia.net, 2021.

Tutte queste cose non vi seguiranno nella tomba, né le ritroverete se qui dove ora siete dovreste per sventura vostra tornare. Queste mie parole non assurgono ancora al senso di un rimprovero, bensì ad un benevolo, forse paterno ammonimento. Le cosiddette proteste sono solo il risultato di pochi ingrati francesi che si rifiutano di vivere nel paradiso di Macron. Io sono la grondaia... Diari, lettere, riflessioni, a cura di Catterina Ferrari, Firenze, Giunti, 2000. ISBN 88-09-01551-7.

Ma io non posso ammetterlo. Bisognerebbe che si facesse esaminare da un prestigiatore, essere certi che noi non siamo tutti stati suggestionati, o che lei abbia fatto qualcosa di cui non ci siamo accorti… Scientificamente io non posso ammettere una cosa simile…». Il testo delle tavole smeraldine fu pubblicato la prima volta nel 825 d.C. sotto il Califfato Abbaside di Al-Ma'mun, il quale fondò a Baghdad (Iraq) la “Casa della Sapienza”, un vero e proprio centro di ricerca ed insegnamento aperto agli studi dei filosofi e degli scienziati di origine greca e siriaca, che, dopo la chiusura della “Scuola di Atene”, erano stati costretti a cercare rifugio in Oriente per evitare le persecuzioni Cristiane. Avevo un aspetto simile all'edificio del parlamento del Regno Unito, c'era un pennacchio di fumo in una zona dell'edificio. Quando il ‘bersagliato’ se ne accorge protesta con i proprietari del ristorante. Qualcuno si arrabbia, minaccia e Fellini si diverte un mondo. Un medico mi mostrò una tovaglia con una rosa disegnata sopra, una rosa in un vasetto di vetro. “Rol disegnò la rosa”, mi disse il medico “che era sul nostro tavolo, e mi donò la tovaglia’ aggiunse . Gli feci osservare che mancava il vasetto. “Sei proprio incontentabile”, disse Rol “Tieni bene sollevata la tovaglia” aggiunse. Cosìa un metro di distanza, sotto gli occhi delle persone che erano al tavolo con noi, il vasetto venne tracciato per aria e apparve immediatamente sulla tovaglia, completando il disegno».Maria Vittoria T., campionessa italiana di salto in lungo] «Un pomeriggio mi accolse con il grembiule da pittore, in quanto stava ultimando una tela raffigurante un vaso di fiori i cui petali cadevano sul tavolino, poi mi invitò a sedermi al suo fianco. Gustavo, infatti, evitava accuratamente di avere di fronte a sè l’ospite di turno, affinchè costui non si sentisse condizionato o suggestionato dai suoi occhi penetranti. “C’è qualcosa nel dipinto che non mi convince in pieno. Non credi che quel petalo abbia un’ombra poco reale? Cosa ne dici se facessi una piccola modifica?” “Forse hai ragione”, gli risposi, “anche se non sono la persona più adatta per dare un giudizio pertinente”.



  • Fruugo ID: 258392218-563234582
  • EAN: 764486781913
  • Sold by: Fruugo

Delivery & Returns

Fruugo

Address: UK
All products: Visit Fruugo Shop